GIO 3 Marzo // Assemblea #IoNonDimentico Renato Biagetti verso il 25 Aprile

2006-2016
Contro ogni fascismo
#ionondimentico
Renato Biagetti
Giovedi 3 marzo

Assemblea cittadina per la costruzione delle iniziative del decennale

renatoverbano

La seconda assemblea del decennale è stata densa di proposte e la costruzione delle tante iniziative messe in campo sta andando avanti.
Nel frattempo sono state attivate la pagina Facebook e il sito ionondimentico.noblogs.org a disposizione di tutte e tutti e che ci consentiranno di dare visibilità al percorso che andrà avanti nel corso di tutto il 2016.

La campagna ha preso ufficialmente avvio con il corteo del 20 febbraio che ci ha visto scendere in piazza nel ricordo di Valerio Verbano e Renato per le strade del tufello.
Continuano gli incontri nelle scuole e altri sono in programma e il Comitato delle Madri continua a girare l’Italia per raccontare la storia di Renato e questo percorso collettivo. Prossime tappe Napoli Firenze e poi tutte e tutti a Milano per ricordare Dax il 16 marzo.
Ma per la prossima assemblea cittadina ci siamo dati tutte e tutti una priorità: discutere dell’opportunità, nel decimo anniversario dell’uccisione di Renato per mano fascista al termine di quella terribile aggressione coltelli alla mano, l’ennesima in quegli anni, di costruire una manifestazione cittadina di movimento il prossimo 25 aprile.
Negli ultimi anni il 25 aprile infatti è stato connotato per lo più da iniziative territoriali significative e sempre più diffuse. Ma vogliamo ragionare tutte e tutti insieme se invece quest’anno non sia importante scendere di nuovo in piazza a livello cittadino costruendo un corteo che attraversi la città ricordando i partigiani di ieri e dando voce agli antifascisti di oggi che nonostante le aggressioni dei gruppi neofascisti e delle politiche liberticide dello stato, resistono sui posti di lavoro nelle case e negli spazi occupati nelle scuole e nelle università contro le politiche di austerity e contro tutte le discriminazioni. Che lottano ogni giorno per l’accoglienza di chi scappa da guerre e povertà, per i diritti di tutte e tutti al di là delle proprie scelte sentimentali, per una moratoria immediata contro sfratti e sgomberi.

Proponiamo quindi di discuterne insieme il prossimo 3 marzo alle 18 ad Acrobax

questo l’evento FB, aiutateci a farlo girare!

I compagni e le compagne di Renato e Madri Per Roma Città Aperta