12 MAG // Da Tuba per #IoNonDimentico – Presentazione del libro “La guerra di Martina”+ laboratorio per bimbe/i

Giovedì 12 maggio anteprima del festival Impunito con presentazione del libro “la guerra di Martina”di Editori Laterza con Paola Soriga, Lorenzo Terranova .
Il tutto si svolgerà negli spazi e in collaborazione con Tuba Bazar
L’iniziativa rientra nella campagna #ionondimentico per i dieci anni dall’omicidio di Renato Biagetti.
In collaborazione con:
Cattivemaestre Laspro Rivista di Letteratura, Arti & Mestieri fans di AcrobaxDocks Macero NO

«La luna era uno spicchio sottile e illuminava poco, io pensavo ai nostri genitori che ci credevano a letto, ai lupi, ai nazisti, ai fantasmi. Per smettere di avere paura mi misi a cantare a voce bassa. “Più bassa”, mi disse Simone, “o ci sentirà qualcuno”. A un certo punto vidi un’ombra muoversi fra gli alberi. Ci bloccammo e il cane Paco drizzò le orecchie…»
È una bella domenica di aprile e nonna Tina sta raccontando l’avventura partigiana che ha vissuto da bambina ai nipotini Tommaso e Martina, che ascoltano col fiato sospeso.
Le esplorazioni dei colli intorno Pavia, il fratello Giovanni e gli altri partigiani, la pericolosa banda dei fascisti, la casa infestata dai fantasmi immersa nella campagna. E una missione da portare a termine con l’amico Simone e il fedelissimo cane Paco: ritrovare una preziosa cassa lanciata in volo dagli aerei americani ai partigiani che sembra essere scomparsa nel nulla.

Giovedì 12 Maggio, ore 17 presso Tuba Bazar

Evento fb